About us

Il ristorante nasce con lo scopo di far vivere al proprio cliente una vera e propria esperienza di gusto tropicale, cercando di trasportalo con l’immaginazione su una spiaggia di San Paolo, oppure nel bel mezzo del carnevale di Rio de Janeiro.
Ci distinguiamo per la varietà e unicità dei nostri ingredienti, molti dei quali derivati dalla cucina brasiliana, cercando di fondere quest’ultima con la più classica e tradizionale filosofia giapponese; il risultato vi sorprenderà!
Chi siamo L’Idea di Sushino nasce dall’intuizione di due giovani imprenditori Livornesi, Giacomo e Lorenzo, che dopo aver sviluppato il progetto per un anno e mezzo hanno deciso di dar vita al proprio format di Sushi durante il periodo di pandemia.   L’idea ha riscosso subito un grande successo grazie alla forte presenza sui social media e ad una comunicazione irriverente che non passa affatto inosservata.   Oltre a questo, il successo di Sushino è dovuto ad una scrupolosa attenzione al prodotto; più precisamente grazie al nostro esperto Sushiman Brasiliano, venuto direttamente dal Brasile per impostare la cucina e insegnare l’arte agli altri sushiman.   Appena sbarcato dal Brasile ha messo subito le cose in chiaro: utilizzare i migliori prodotti sul mercato e cucinare con amore ed entusiasmo!
Conosci Tucu? Tucu è la nostra mascotte, nonché un tucano conosciuto durante un viaggio in Brasile e portato a Livorno.Sin da subito si è ambientato con la nostra cultura trasmettendo vibrazioni positive a chiunque incontrasse, e da allora non se ne è voluto più andare. Ad oggi è la punta di diamante di Sushino, diventando cosí la mascotte ufficiale. Seguiteci sui social per rimanere aggiornati sulla vita di Tuku, ne seguiranno delle belle.
“Il tucano più simpatico e irriverente che abbiate mai visto!”
Tropical vibes
Seguici per scoprire le novità